giovedì 23 giugno 2022

0.15 di Paola Scialpi

"Forse lo smarrimento è la prima forma di comprensione dell'arte, la forma essenziale, quella che consente poi ogni altra forma." (Antonio Errico)

" Ciò che è sicuro è che Paola ha cercato nell'arte, cioé nel modo che le é proprio, la risposta ai problemi del vivere. " (Lucio Galante)

"Insofferente anche al rigore castigato delle geometrie pure per inseguire fantasmi, evocare inquietudini non esternabili, tracce di fuga verso mondi ignoti.” (Pietro Marino)

"L'oggetto in se non significa nulla. L'arte perviene col suprematismo all'espressione pura senza rappresentazione." (Maurizio Nocera)

Paola Scialpi ha al suo attivo più di quarant'anni di attività artistica. Sempre presente nelle collaborazioni a fini benefici come con Amnesty International ed Emergency di Gino Strada.Ha tenuto corsi di disegno per detenuti e ha utilizzato la sua pittura per divulgare messaggi a favore degli emarginati e delle donne in difficoltà, attenta da sempre alla realtà del sociale. Ha esposto in italia e all'estero e alcune sue opere sono in Turchia nel Museo di Ankara e alla Broadway Gallery di New York. Dal 2016 si è dedicata anche alla realizzazione di libri d'artista tra racconti ed immagini.

ACQUISTA 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Post-Human Hells // Inferni Post umani di Stefano Donno

  Un libro di poesie che è la narrazione in versi di un’apocalittica visione dell’era post-umana, definita in modo significativo “Inferno”. ...